CONTATTACI => mail spritzletterario@libero.it - ufficiostampa.spritz@libero.it - spritz.poesia@libero.it - 338.2537578

22.6.11

OGNI GIORNO, OGNI ORA - Natasa Dragnìc (Feltrinelli)

Presentazione originale e fuori dai canoni. Questa volta lo Spritz Letterario vi porta dal barbiere!
Ebbene sì, vi presentiamo questo romanzo d'amore, di fuga e di passione da JOY BARBER SHOP, in contrà Pedemuro San Biagio 33, a Vicenza.

MARTEDì 5 LUGLIO, ORE 19:00

Sarà presente l'autrice Natsa Dragnìc, accompagnata dal suo editor Feltrinelli: Ricciarda Barbieri.
La grandiosa speaker Franca Grimaldi ci sorprenderà con letture di alcuni brani e la super professionale Elisabetta Vidaich tradurrà dal croato in simultanea.
Coordina l'incontro Marianna Bonelli.


Primi anni sessanta a Makarska, piccola cittadina di mare in Croazia. Luka, cinque anni, vede arrivare la nuova compagna di scuola. I capelli neri, lunghi e ondulati. Una borsa a righe bianche e blu. Il sorriso aperto. Non riesce a staccarle gli occhi di dosso. Intanto Dora varca speranzosa la soglia della classe e si guarda attorno. Un bimbo grande la osserva: è il suo principe, ne è sicura. Da quel momento Dora e Luka diventano inseparabili. Non esistono altri bambini, amici, passatempi. Solo una distesa infinita di giorni trascorsi insieme sul loro scoglio a osservare le nuvole, a parlare e sognare. Finché, un settembre, la famiglia di Dora si trasferisce in Francia e l'idillio si spezza. Sedici anni dopo, il destino regala a Dora e Luka un'altra chance: inaspettatamente si incontrano a Parigi. Sono cresciuti, ma nulla è cambiato e il loro amore ora diventa adulto, carnale, assoluto. Eppure qualcosa spinge Luka a fuggire… Dalla Croazia alla Francia, dal porto di Makarska ai teatri di Parigi, con una scrittura ipnotica e potente Nataša Dragnic´ racconta la storia d'amore fuori dal tempo di due anime indissolubilmente legate. Una passione fatta di baci che sanno di acqua salata. Di respiri, luci, colori. Di addii e ricongiungimenti. Una storia unica eppure universale, semplice e travolgente come le parole con cui è narrata.

€ 15,00
Feltrinelli
Collana I Narratori
Data uscita 08/06/2011
Pagine 256, brossura
EAN 9788807018572

Perchè i libri vivono ovunque!