CONTATTACI => mail spritzletterario@libero.it - ufficiostampa.spritz@libero.it - spritz.poesia@libero.it - 338.2537578

27.3.12

SANTAROSSA: UN MASSIMILIANO E UNO SPRITZ

Massimiliano Santarossa è di Pordenone. 
Scrive romanzi.
Per Biblioteca dell'immagine ha pubblicato: Storie dal fondo (2007) e Gioventù d'asfalto (2009).
Nel 2010 pubblica con Baldini Castoldi Dalai: Hai mai fatto parte della nostra gioventù? e nel 2011 Cosa succede in città.

 Ha vinto nel 2008 il premio letterario "Parole Contro" e nel 2009 ha ricevuto la menzione speciale del premio "Tracce di Territorio".
Dal 2009 i suoi libri sono rappresentati a teatro dalla compagnia teatrale di "Arti e Mestieri". Scrive per il Messaggero Veneto.

A metà maggio sarà ospite dello >>> Spritz con Autore <<< 

[Avviso a tutti gli spritzati: c'è tutto il tempo per leggerlo!]




Il 28 agosto 2011 abbiamo parlato di lui:

"Hai mai fatto parte della nostra gioventù?" (Baldini Castoldi Dalai)
Romanzo che finalmente non teme di dire la verità sul Nord Est, luogo soprattutto mentale, che troppo spesso copre i suoi misfatti con il velo del buonismo cattolico.

Io sono il Vez. E questa è la storia di settantadue ore trascorse sull’asfalto del Nordest. Ho camminato e vissuto assieme a Nic, Giò e Mike. Uniti come fratelli di strada. Noi siamo la cerniera tra l’inferno e il mondo. Andiamo con sbandati, drogati, puttane, spacciatori. E stiamo anche con voi. Solo che non sappiamo più cosa è peggio e cosa è meglio. Tu hai mai fatto parte, almeno una notte, della nostra gioventù?
Nel link allegato c'è una costruttiva, nonché condivisibile, riflessione sul perché i giovani autori del Nord Est non abbiano il coraggio di scrivere della verità. AFFARI ITALIANI.IT (del 4/01/2010)

Secondo voi i giovani scrittori hanno il coraggio necessario per dire tutto ciò che gli altri tacciono?

Nessun commento: